Newsletter



Come acquistare

E-Commerce

Con questo sito, le Edizioni Ares offrono l'opportunità di acquistare direttamente da Internet con la massima semplicità e sicurezza.

Sfogliando le nostre pagine online si può prendere visione dell'intero catalogo, acquisendo le nozioni fondamentali di tutti i libri disponibili, che si possono ordinare agevolmente dal sito delle Edizioni Ares come dal libraio di fiducia.

La possibilità di acquistare è data tramite un contenitore virtuale, il «carrello», nel quale si possono introdurre i libri man mano che vengono scelti.Per avere sempre sotto controllo l'entità dell'ordine in corso, una apposita «Barra di controllo», visibile nella parte bassa di ogni pagina, ha la funzione di aggiornare costantemente l'utente sulla quantità di libri ordinati e sul relativo costo totale in Euro.

Sulla «Barra di controllo» è possibile intervenire per eliminare alcuni volumi o per aggiungerne. Dopo di che non resta che confermare l'acquisto e aspettare la consegna, che verrà effettuata nel luogo indicato, in Italia o all'estero, nel giro di pochi giorni.

Garanzie

I pagamenti dei nostri libri vengono gestiti direttamente mediante i circuiti internazionali VISA e MASTERCARD e, per l'Italia, anche in contrassegno con una maggiorazione per le spese d'incasso di € 5.

Una volta confermato l'ordine viene richiesto il nome e il recapito del destinatario, mentre il sistema apre un collegamento sicuro e criptato SSL con il sito di Banca Sella. Al termine di quest'operazione è come se l'utente si trovasse personalmente in banca, con la garanzia della più assoluta tutela della privacy e della sicurezza. È solo a questo punto che viene chiesto l'inserimento dei dati della «carta di credito».

NESSUNO MAI potrà venire a conoscenza dei codici personali della «carta di credito», perché essi vengono forniti ESCLUSIVAMENTE e DIRETTAMENTE alla Banca, la quale, effettuate le verifiche tecniche in tempo reale, darà esito immediato a ogni acquisto.

Inoltre, il sistema, attraverso delle apposite «chiavi di controllo bancario», accerta sempre che il sito a cui è stato effettuato il pagamento sia effettivamente quello delle Edizioni Ares e, viceversa, che la risposta di avvenuta transazione sia stata data regolarmente da Banca Sella.

Trasporti

Le Edizioni Ares, tramite le poste italiane o corriere privato, garantiscono consegne sicure e veloci in tutto il mondo. Sono 7 (sette) i giorni lavorativi massimi entro i quali le Edizioni Ares si impegnano a consegnare la merce allo spedizioniere, perfettamente imballata, in modo da proteggere adeguatamente ogni libro acquistato.



1. Acquisto su negozio virtuale
L'acquirente visita il negozio virtuale, decide di acquistare uno o più prodotti e compila la form con tutti i dati necessari all'esercente per poter evadere correttamente l'ordine (nominativo, indirizzo, etc.). Se l'acquirente sceglie di pagare con carta di credito online, nella pagina riepilogativa del negozio virtuale, oltre all'indicazione del totale dell'ordine, sarà presente un pulsante che ridireziona l'acquirente alla pagina di pagamento residente sul server sicuro di Banca Sella.

2. Richiesta di pagamento on line a Banca Sella
La pagina di pagamento conterrà, in un'apposita form, il nome dell'esercente, la valuta e l'importo dell'acquisto, mentre sarà cura del compratore selezionare il tipo di carta di credito, inserire il numero della carta, la data di emissione e la data di scadenza, il nome riportato sulla carta stessa ed un indirizzo di posta elettronica. L'inserimento di dati sensibili (nominativo e numero di carta di credito) avviene in modalità sicura con protocollo SSL e crittografia a 128 bit a totale garanzia per l'acquirente.

3. Richiesta autorizzazione al pagamento da Banca Sella ai circuiti internazionali.
Banca Sella raccoglie i dati relativi alla transazione (dati della carta e importo) e li invia ai circuiti autorizzativi internazionali, con le stesse modalità dei pagamenti effettuati con i P.O.S. fisici.

4. I circuiti internazionali comunicano l'esito della richiesta a Banca Sella
I circuiti raggiungono l'Istituto che ha emesso la carta e, ottenuto l'esito positivo o negativo alla richiesta d'autorizzazione al pagamento con carta di credito, lo comunicano a Banca Sella.

5. Banca Sella comunica l'esito all'acquirente e all'esercente
Banca Sella, a sua volta, comunica in tempo reale l'esito della richiesta di pagamento sia all'acquirente, attraverso una pagina visualizzata in una nuova finestra del browser nella quale vengono riportati i dati dell'ordine, che all'esercente.
Il server di Banca Sella ridireziona l'acquirente sul server della struttura tecnica/esercente: viene visualizzata un ulteriore conferma dell'esito dell'ordine, questa volta da parte dell'esercente, attraverso una pagina di risposta sul negozio virtuale.

6. Ulteriore conferma dell'esito via email all'acquirente e all'esercente
Contestualmente, il server di Banca Sella trasmette due messaggi di posta elettronica, uno all'esercente ed uno all'acquirente, nei quali riassume i dati della transazione: l'identificativo del negozio, la data e l'ora della transazione, l'importo e l'esito della transazione stessa.