Newsletter



Carità senza Dio?
Fernando Ocáriz
Carità senza Dio?
Il cammino cristiano dell'Amore

Pagine: 120
Codice ISBN: 978-88-8155-706-6

€ 12.00
sconto 10%: € 10.80



Bookmark and Share
Invia ad un amico

Descrizione

L'amore verso Dio e l'amore verso il prossimo non sono due amori: sono le due espressioni di un unico amore. Cogliere correttamente tale unità contribuisce alla comprensione di come e perché la carità è l'essenza della vita cristiana, cioé la vita dei figli di Dio in Cristo per la grazia dello Spirito Santo, Amore increato. Se si perdesse la connessione soprannaturale, la carità diventerebbe mera filantropia, e la Chiesa rischierebbe di trasformarsi in una pur benefica organizzazione assistenziale.



Recensioni
Zenit23-10-16: «Carità senza Dio? Il cammino cristiano dell’amore»Zenit23-10-16: «Carità senza Dio? Il cammino cristiano dell’amore»

Zenit23-10-16: «Carità è amare Dio e il prossimo»Zenit23-10-16: «Carità è amare Dio e il prossimo»

Toscana Oggi13-11-16: «Il cammino cristiano dell'Amore»Toscana Oggi13-11-16: «Il cammino cristiano dell'Amore»

L'autore

Fernando Ocáriz (Parigi, 1944) si è laureato in Scien­ze Fisiche al­l’U­niversità di Barcellona e in Teo­logia all’Università Lateranense; ha ottenuto il dottorato in Teologia all’Università di Navarra. Sacer­dote dal 1971, già professore ordinario di Teologia Fon­da­mentale e Dogmatica all’Università Pontificia della Santa Croce, attualmente ne è Vice Gran Cancelliere. Oltre che della Congregazione per la Dot­trina della Fede, è consultore della Congregazione per il Clero e del Pontificio Consiglio per la Pro­mozione della Nuova Evan­ge­liz­za­zio­ne. È membro dell’Ac­cademia Pontificia di Teologia.
Tra le sue pubblicazioni, Hijos de Dios en Cristo. Introducción a una teología de la participación sobrenatural; Amor a Dios, amor a los hombres; Voltaire: Tratado sobre la tolerancia; El marxismo: teoría y práctica de una revolución e Naturaleza, gracia y gloria.