Newsletter



Figli di Dio, figli della Chiesa
Álvaro Del Portillo
Figli di Dio, figli della Chiesa
Antologia di testi

Pagine: 232
Codice ISBN: 978-88-8155-702-8

€ 15.00
sconto 10%: € 13.50



Bookmark and Share
Invia ad un amico

Descrizione

Un’accurata ricognizione della bibliografia italiana del beato Álvaro del Portillo, includendo anche testi di non facile reperibilità per il vasto pubblico, ha consentito a Gabriele Della Balda di articolare questa antologia che permette di ricostruire il ricco pensiero del primo successore di san Josemaría Escrivá alla guida dell’Opus Dei, su temi qualificanti come la chiamata universale alla santità, la santificazione delle realtà temporali, il laicato, il lavoro, la vita familiare, l’apostolato. È un mosaico di 928 citazioni che spazia dalla teologia alla spiritualità, all’ascetica, al diritto. L’antologia, leggibile per arricchimento culturale e catechetico, offre anche spunti per la preghiera personale. I 22 capitoli comprendono 928 punti: il numero vuol essere un omaggio all’anno di fondazione dell’Opus Dei (2 ottobre 1928).
Nella Prefazione il card. Julián Herranz illustra il servizio ecclesiale del beato Álvaro del Portillo durante la preparazione e lo svolgimento del Concilio Vaticano II.



Recensioni
Avvenire22-12-16: «Del Portillo, la passione di un educatore»Avvenire22-12-16: «Del Portillo, la passione di un educatore»