Newsletter



Il Signore dei Sogni
Mauro Leonardi
Il Signore dei Sogni
Il patriarca Giuseppe, Giuseppe sposo di Maria, Josemaría Escrivá

Pagine: 176
Codice ISBN: 978-88-8155-672-4

€ 12.00
sconto 10%: € 10.80



Bookmark and Share
Invia ad un amico

Descrizione

Chi è «il sognatore»? Non un distratto cronico o un «estraniato», ma chi è radicato nella realtà con uno sguardo contemplativo: chi sa accogliere il sogno di Dio, incarnato anche nella nostra vita di tutti i giorni, comprendendo quell'infinita tenerezza così spesso ricordata da papa Francesco. È possibile intuire l'orizzonte della nostra storia d'amore con Dio? Sì, con il coraggio umile della preghiera e dell'ascolto, e cercando di seguire il sentiero tracciato dai santi.
Dopo Mezz'ora di orazione e la profonda ricognizione sul senso del celibato apostolico contenuta in Come Gesù, Mauro Leonardi ci insegna a scoprire il «sogno» che Dio ha su ciascuno di noi: nel suo suggestivo itinerario, che analizza anche tre celebri film come Titanic, A Beautiful Mind e Biancaneve, riflette su alcuni episodi decisivi della vita di tre grandi «sognatori»: il patriarca Giuseppe, Giuseppe sposo di Maria e Josemaría Escrivá.



Recensioni
Il Giornale 24-01-16: «Il modo dei sogni diventa reale con i tre Giuseppe»Il Giornale 24-01-16: «Il modo dei sogni diventa reale con i tre Giuseppe»

Zenit08-12-15: «Lasciamoci abbracciare dal Signore dei sogni!»Zenit08-12-15: «Lasciamoci abbracciare dal Signore dei sogni!»

Zenit06-02-16: «Sognare è guardare con amore»Zenit06-02-16: «Sognare è guardare con amore»

Il nostro tempo28-02-16: «Chiudere gli occhi per guardare con amore»Il nostro tempo28-02-16: «Chiudere gli occhi per guardare con amore»

Il Giornale 26-04-16: «Parliamo di sogni che salvano la vita»Il Giornale 26-04-16: «Parliamo di sogni che salvano la vita»

L'autore

Mauro Leonardi, nato a Como nel 1959, sacerdote dal 1988 per mano di Giovanni Paolo II, vive a Roma, dove svolge la sua attività pastorale. Che passa anche attraverso l’attività editoriale. Oltre a Mezz’ora di orazione, bestseller in Italia, tradotto in spagnolo, polacco e ucraino, ha pubblicato, sempre per Ares, Come Gesù e il romanzo Quare, mentre un secondo romanzo, Abelis, è uscito con Lindau. Collaboratore storico di Studi cattolici, don Mauro è volto noto nei social network, per il suo blog comegesu.it.