Newsletter



Il sogno dell'amore per sempre
LIBRI CORRELATI
Liberare l'amoreUgo Borghello
Liberare l'amore

Liberi dal sarcasmoUgo Borghello
Liberi dal sarcasmo

Il sogno dell'amore per sempre Ugo Borghello
Il sogno dell'amore per sempre
Vademecum per fidanzati

Pagine: 376
Codice ISBN: 978-88-8155-411-9

€ 20.00
sconto 10%: € 18.00



Bookmark and Share
Invia ad un amico

Descrizione

Perchè tanti fidanzamenti finiscono, spesso dopo molti anni, e all'apparenza inspiegabilmente? Perchè molti matrimoni, anche nati da un sentimento sincero e intensamente voluti, dopo un iniziale periodo di entusiasmo si spengono, si inaridiscono e poi naufragano senza rimedio?
Con la sua nuova opera Ugo Borghello cerca di dare una ragionata risposta a tali quesiti, continuando la riflessione sull'etica prematrimoniale e sponsale, un argomento che si innesta sulla pluriennale prassi pastorale dell'autore. Con un linguaggio semplice, franco e diretto, il libro affronta, secondo un taglio rigoroso, ma insieme umanamente partecipe, i grandi problemi che l'amore umano, e, in particolar modo, l'amore tra i giovani, si trova a dover risolvere in una società sempre più diversificata e complessa, ricca di voci discordi e seducenti, ma spesso travianti.
Il testo analizza l'amore nella prospettiva del fidanzamento, visto come periodo di grazia, ma anche come opportunità conoscitiva da impostarsi su basi moralmente corrette per costruire un matrimonio cristiano e realizzare il sogno dell'«amore per sempre».