Newsletter



La Madonna di Civitavecchia
Padre Flavio Ubodi
La Madonna di Civitavecchia
Lacrime e messaggi

Pagine: 216
Codice ISBN: 978-88-8155-691-5

€ 12.00
sconto 10%: € 10.80



Bookmark and Share
Invia ad un amico

Descrizione

SETTIMA EDIZIONE AMPLIATA

Dal 2 al 6 febbraio del 1995, a Pantano di Civitavecchia, una statuina della Madonna raffigurante la Regina della Pace lacrima sangue per tredici volte. Pianse ancora sangue il 15 marzo nelle mani del vescovo Girolamo Grillo. Da quel giorno altri eventi soprannaturali si sono succeduti: una seconda Madonnina, identica alla precedente, dono del cardinale Deskur, ha incominciato a effondere un olio profumato durante alcune feste religiose o di fronte a persone riunite in preghiera; la Vergine stessa è apparsa a una famiglia e ha dato i suoi messaggi. Prima destinataria e strumento di queste manifestazioni della Madonna è la famiglia Gregori: padre, madre e tre figli, tutti resi partecipi di tante grazie e segni straordinari. In questo libro, agile come una guida del pellegrino, si raccontano tutti i fatti salienti della vicenda; comprese le analisi scientifiche, che hanno escluso truffe e manipolazioni, e l’indagine della Chiesa, che, a livello diocesano, si è conclusa positivamente con l’erezione a Santuario della Parrocchia di Sant’Agostino a Pantano.
Solo in questo libro compaiono i testi dei messaggi della Madonna delle Rose dal Cuore Immacolato e Regina delle Famiglie, nei quali la Vergine mette in connessione queste sue visite con le apparizioni di Fatima. Il trionfo del suo Cuore Immacolato - dice - passa attraverso la fedeltà delle famiglie nell'unità della Chiessa.
Il volume, infine, riporta documenti inediti che rivelano la devozione nascosta di Giovanni Paolo II verso la Madonnina.



Recensioni
La Croce 14-04-16: «Civitavecchia: cosa accadde nel 1995»La Croce 14-04-16: «Civitavecchia: cosa accadde nel 1995»

Nuova Bussola Quotidiana09-05-16: «La Madonna di Civitavecchia e i messaggi alla famiglia»Nuova Bussola Quotidiana09-05-16: «La Madonna di Civitavecchia e i messaggi alla famiglia»

Miracoli22-04-16: «90 volte a Civitavecchia: ha svelato i suoi segreti»Miracoli22-04-16: «90 volte a Civitavecchia: ha svelato i suoi segreti»

Toscana oggi22-05-16: «La Madonna di Civitavecchia: lacrime e messaggi»Toscana oggi22-05-16: «La Madonna di Civitavecchia: lacrime e messaggi»

L'autore

Ex Provinciale della Provincia romana dei Frati Minori Cappuccini, è nato nel 1944 a Torre Cajetani (FR). Docente di Teologia Dogmatica nell’Istituto Filosofico-Teologico Viterbese e nell’Istituto di Scienze Religiose Veritas in Caritate di Civitavecchia, è stato membro della Commissione Teologica Diocesana per la Madonnina di Civitavecchia, in qualità di Vicepresidente. Incaricato dal vescovo monsignor Girolamo Grillo di seguire da vicino la famiglia Gregori e raccogliere tutte le informazioni, è fra i massimi conoscitori degli eventi. Ha collaborato al dossier diocesano Lacrime di sangue. Indagine su un mistero (con prefazione di Vittorio Messori, SEI, Torino 2005), uscito a dieci anni dalle lacrimazioni.