Newsletter



L'avventura della famiglia
LIBRI CORRELATI
Cafaro A. - G. Cottini
Etica medica

L'Avvenimento della ConoscenzaGiampaolo Cottini
L'Avvenimento della Conoscenza

L'avventura della famiglia Angela & Giampaolo Cottini
L'avventura della famiglia
Fidanzamento, matrimonio & dopo

Pagine: 192
Codice ISBN: 978-88-8155-562-8

€ 14.00
sconto 10%: € 12.60



Bookmark and Share
Invia ad un amico

Descrizione

Il libro affronta, secondo un itinerario sistematico, le fasi della vita insieme dal fidanzamento al matrimonio sino al consolidarsi della famiglia nella maturità della sua identità, esplorando la bellezza dell’amore coniugale e genitoriale, e mettendo in luce il confronto tra le quotidiane vicende che accompagnano la vita di una famiglia «normale» con la coscienza di appartenenza ecclesiale cui gli autori fanno esplicito riferimento. Rivolgendosi soprattutto a fidanzati, a membri di gruppi e movimenti, ma anche a ogni famiglia desiderosa di approfondire la bellezza della sua vocazione, queste pagine sono un tributo di riconoscenza degli autori per quanto hanno ricevuto dentro la «storia buona» generata dalla grazia del matrimonio, «mistero nuziale» della presenza di Dio di cui vedono il compimento di generazione in generazione.



Recensioni
Intervista con gli autoriIntervista con gli autori

La famiglia, quella straordinaria avventura d'amore e libertàLa famiglia, quella straordinaria avventura d'amore e libertà

Meeting. «La famiglia è un'avventura, proprio come un western»Meeting. «La famiglia è un'avventura, proprio come un western»

L'autore

Angela e Giampaolo Cottini, nati entrambi nel 1950, sposati dal ’75, vivono a Varese; hanno 3 figli e 5 nipoti. Lei, laurea in Lettere moderne, è insegnante e mediatrice famigliare; collabora alla realizzazione di progetti di formazione per genitori, seguendo anche situazioni di famiglie in difficoltà. Anima insieme al marito corsi di preparazione al matrimonio. È, infine, su queste tematiche, conduttrice radiofonica presso una Radio cattolica locale. Lui, laureato in Filosofia, è docente di Etica sociale, Deontologia professionale ed Etica delle relazioni di cura nell’Università Cattolica. Giornalista pubblicista e saggista, ha già pubblicato con Ares: Etica medica (1991) e L’avvenimento della conoscenza. Un itinerario tra i discorsi di Benedetto XVI al mondo della cultura, dell’Università, della scienza (2011).