Newsletter



«Ti porterò con me»
Pierluigi Bartolomei
«Ti porterò con me»
Viaggio in una scuola che cerca la speranza

Pagine: 256
Codice ISBN: 978-88-8155-649-6

€ 16.00
sconto 40%: € 9.60



Bookmark and Share
Invia ad un amico

Descrizione

Un insegnante appassionato può cambiare il mondo, anche se deve fare i conti con ragazzi problematici e famiglie disgregate. E, soprattutto, può riaccendere quella speranza che sembra ormai bandita dalla nostra società sempre in crisi. È questo l’insegnamento di Pierluigi Bartolomei, che dopo I ragazzi di via Sandri ritorna con una nuova vivacissima «galleria» di storie autentiche raccontando la sfida dell’educatore, alle prese ogni giorno con i chiaruscuri della vita come delle sue domande frontali.



Recensioni
Voce di Romagna 14-06-15: «Francesco Totti ragiona sulla Voce di Romagna 14-06-15: «Francesco Totti ragiona sulla "buona scuola"»

Il Tempo 06-07-15: «Quelle storie Il Tempo 06-07-15: «Quelle storie "speciali" della scuola Elis»

La Voce di Romagna-Rimini14-06-16: «Francesco Totti La Voce di Romagna-Rimini14-06-16: «Francesco Totti "ragiona" sulla buona scuola»

L'autore

Pierluigi Bartolomei è nato a Roma nel 1961.
È Direttore della Scuola di Formazione ELIS appartenente a CONSEL - Consorzio Elis per la Formazione Professionale Superiore.
È inoltre NGO Director, responsabile della Organizzazione Non Governativa dell’Associazione Centro ELIS che promuove programmi di cooperazione allo sviluppo nei 5 continenti. Attualmente i lavori più significativi sono stati realizzati nelle Filippine in Cina, Vietnam, Africa centrale e sud America.
È docente di comunicazione e public speaking. Si sta specializzando nella docenza sulle competenze comportamentali/relazionali, attraverso l’utilizzo del teatro, del gioco e dell’out-door in costante collegamento con alcuni responsabili della formazione di grandi aziende italiane con i quali ho costituito un network cross aziendale sulla formazione innovativa e sperimentale.