Newsletter



«Va', salva, converti»
Giovanni Scarpino
«Va', salva, converti»
Il Movimento Apostolico. Origini, storia, missione

Pagine: 200
Codice ISBN: 978-88-8155-639-7

€ 14.80
sconto 10%: € 13.32



Bookmark and Share
Invia ad un amico

Descrizione

«Il Movimento Apostolico ha ricevuto personalmente da Giovanni Paolo II un invito missionario durante un’udienza privata a Castel Gandolfo il 16 agosto 1987. In quell’occasione il Santo Padre incoraggiò la missione della Fondatrice e Ispiratrice Maria Marino e di tutti gli aderenti del Movimento Apostolico: «Io vi auguro che il vostro Movimento Apostolico cominci sempre nel Cenacolo e nell’Eucaristia; e vi auguro poi che inizi sempre accanto alla Vergine Maria [...]. Vi auguro poi di continuare a vivere in questo impegno cristiano di cambiare il mondo, di trasformare il mondo, trasformare non solo il suo aspetto fisico, naturale, ma di trasformare soprattutto il suo aspetto umano, personale, per dare a questo mondo una nuova anima». (Dalla Prefazione del cardinale Stanislao Dziwisz)


«Nel deserto incontrai la Verità. Essa parlò al mio cuore. Va’ Salva Converti. Un cuore che batte pieno d’amore per Gesù. Comprendendo, mi invase la gioia. Il 3 novembre del 1979, per mio tramite, nacque il Movimento Apostolico». Con queste parole la signora Maria Marino racconta in queste pagine l’ispirazione divina che da allora ha coinciso con la sua missione terrena. In tutti questi anni il Movimento Apostolico si è affermato come una realtà ufficialmente riconosciuta della Chiesa cattolica, di ampio respiro internazionale. Presente in tutti i continenti, formato da sacerdoti e laici, con una grande forza attrattiva su famiglie e giovani, il Movimento ha il carisma dell’annuncio della Parola biblica, che trae forza dalla vita sacramentale, dall’adorazione eucaristica e dalla preghiera comunitaria.



Recensioni
Gazzetta del Sud 07-05-15: «Rafforzare la fede grazie alla missione iniziata nel 1979»Gazzetta del Sud 07-05-15: «Rafforzare la fede grazie alla missione iniziata nel 1979»

L'autore

Don Giovanni Scarpino (8 maggio 1979) è il responsabile dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Catanzaro e della Conferenza episcopale calabra.